Loading...

Blog

Latest blog posts

Bellezza uomo: buone abitudini quotidiane

Se gli occhi sono lo specchio dell’anima, il viso è lo specchio della salute. Un volto ben curato non passa solo dalla rasatura ma anche da uno stile di vita equilibrato. La pelle dice molto di noi, delle abitudini alimentari ma anche di quelle notti brave che poi regalano occhiaie da Guinnes e pelle che sembra stropicciata. La bellezza è una cosa seria e fa rima con idratazione: bere molta acqua è importante. Sentirsi puliti e idratati nel profondo è possibile, grazie a quel litro e mezzo di acqua che è bene assumere ogni giorno. Anche quando non fa caldo: il bisogno di idratazione non cambia con le stagioni.

Bellezza uomo, dormire è importante
Passi una notte da leoni o anche due ma poi i cerchi blu attorno agli occhi varranno più di mille racconti. La bellezza passa dal sonno e non solo perché “La Bella Addormentata” l’ha dimostrato appieno. Una pelle rilassata è sinonimo di un buon riposo, di un sonno rigeneratore che si declina nella pelle rosea e occhi che non conoscono gonfiore né occhiaie. Non sono benefici da poco dopo un riposo di 7 o 8 ore.

Una pelle sana è sinonimo di detersione. Se la mattina sembra ovvio lavare bene il viso, lo sembra meno alla sera. Lo smog e le tracce di sebo si posano anche sul volto maschile. Ecco che la sera occorre lavare l’epidermide prima di concedersi il meritato sonno. La crema per il viso? Assolutamente necessaria. Di giorno va bene una leggera ma con un fattore di protezione solare. Anche se il cielo è nuvoloso, il sole c’è ma non si vede. Per la sera occorre una texture più importante ma sempre adatta alla tipologia di pelle.

Quando si parla di pulizia del viso e di bellezza, la mente corre spesso verso lo scrub. Non è errato, in fondo aiuta a pulire in profondità l’epidermide e a rimuovere le impurità. Quindi sì allo scrub  soprattutto se fate spesso la barba che rappresenta una necessità ma anche un piccolo trauma quasi quotidiano per la pelle. Non occorre stressare troppo l’epidermide, una maschera ogni 15 giorni è l’ideale per una pelle luminosa e morbida.

Presso il nostro centro, trovi tutti i trattamenti studiati in base alla pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*